In Garfagnana, la magia del vero agriturismo. L’azienda agricola Venturo ospita a pochi minuti da Castelnuovo di Garfagnana, centro e capoluogo della lussureggiante valle, isola verde di Toscana. Agriturismo vicino a Barga, uno dei 100 borghi più belli d’Italia ed ai parchi naturali dell’ Orecchiella, Alpi Apuane e Appennino ToscoEmiliano  con attorno i laghi di montagna, le grotte carsiche visitabili, nonché le innumerevoli mete naturalistiche.

La Garfagnana è terra ideale per vacanze ed attività ricreative. Da tranquille passeggiate a più o meno, impegnativo trekking in montagna, lezioni di avvicinamento al cavallo nel maneggio e poi, magari, favolose escursioni  assistiti da personale qualificato Fitetrec A.N.T.E.

Difficile elencare tutte le peculiarità, a volte uniche, di questo lembo di terra di Toscana, in grado di soddisfare le più ampie ed anche contrastanti esigenze durante una vacanza, dal “vivere” la tranquillità ed il relax fino ad impegnare, ogni minuto in stimolanti attività e svago.

Lo sanno bene gli appassionati della montagna, degli sport invernali fino a chi  ama lo “sport estremo“, quindi alpinismo – roccia, free climbing, speleologia, canoa fluviale, rafting, enduro, trial, deltaplano ecc.

La posizione de Venturo è centrale anche rispetto alle mete di interesse culturale quali le fortificazioni ed i molti paesi medievali, i musei ed i numerosi borghi ricchi di storia e tradizione.

Al Venturo si potranno provare piacevolissime esperienze e gli ospiti non mancheranno di apprezzare l’ accoglienza familiare, i cibi genuini in gran parte prodotti in azienda, situazioni e profumi di una volta con un diverso passar del giorno. Varie le occasioni di svago nel complesso, sia per adulti che per bambini. Oltre la bella piscina ricordiamo il  centro ippico, il parco giochi, spazi e giochi per bambini e ragazzi.

Ottime anche le varie uniziative, tra cui, gli interessanti percorsi culturali, quelli gastronomici ecc.

A presto quindi per una vacanza o un week-ed durante tutto l’arco dell’anno in Garfagnana, terra ricca di acque e rigogliosa, una zona della Toscana che siamo certi, vi stupirà!