MattarelloOsteria dell’Isola è la riproposizione in chiave odierna di quello che fù per moltissimi anni uno storicopunto di ristoro” per viandanti e viaggiatori, classico presidio di montagna, Bar e Trattoria nei pressi del laghetto montano di Isola Santa.

Presidio andato progressivamente perdendo smalto nel tempo, fino alla chiusura. Stiamo parlando di una zona lungo la via panoramica, che in meno di 50 minuti unisce la montagna e il verde della Garfagnana con il mare in Versilia.

Solo nel luglio 2018 la nostra famiglia, già impegnta in altre attività, tra cui la conduzione di un’ azienda agricola, allevamento di bovini, ristorazione e accoglienza agrituristica, ha deciso di fare il passo, rilevando l’attività.

Dopo una ristrutturazione pressoché totale dei locali, il rinnovo delle dotazioni e delle attrezzature hanno permesso finalmente di dare nuova vita a questa storica Osteria.

Importante ricordare che ci troviamo proprio sopra l’ antico borgo di case in riva al laghetto montano di Isola Santa Garfagnana, uno dei luoghi della regione, più amati, fotografati e postati in rete.

Un paesaggio davvero unico e selvaggio, quello della Alpi Apuane e dell’ omonimo parco naturale.

Il nostro impegno trova riscontro nel favorevole gradimento della clientela di passaggio e con l’aumento del numero di ospiti locali e di turisti in vacanze o fine settimana, nel comune di Careggine e in tutta la  Garfagnana.

Caratteristiche del Locale:
ambiente informale, ristorante agricolo, cucina casalinga, pane di campagna, pasta fatta a mano, deliziose carni alla griglia, di alta qualità e nostra produzione. Dolci casalinghi e ampio uso di prodotti tipici stagionali della Garfagnana e buona scelta di vini della lucchesia e non solo.

Nel periodo estivo potrete degusterte le famose trote IrideaFario, pescate nel laghetto.

ORARIO

Lunedi 10:00 – 18:00
Mercoledi 10:00 – 18:00
Giovedi 10:00 – 18:00
Venerdi 10:00 – 18:00
Sabato 10:00 – 22:00
Domenica 10:00 – 18:00

MARTEDI – CHIUSO PER TURNO 

Prenotazioni
0583 661315

Scopri di più sul fantastico laghetto montano di Isola Santa, vero e proprio gioiello della Garfagnana, incastonato tra i dirupi nel Parco Alpi Apuane.