MattarelloOsteria dell’Isola è la riproposizione in chiave odierna di quello che fù per moltissimi anni uno storicopunto di ristoro” per viandanti prima, viaggiatori e turisti poi, nonché presidio di montagna e bar /  ritrovo per i pochi abitanti del comprensorio del laghetto montano.
Presidio che, da importante punto di riferimento nonché tappa di passaggio è andato progressivamente perdendo smalto nel tempo, fino alla chiusura, avvenuta molti anni orsono, senza che nel frattempo un nuovo operatore, per motivi vari e contingenti, volesse o potesse subentrare nell’attività, seppure rivista nella sua missione e mantenendone intatto il fascino d’altri  tempi.

Dopo molti anni di inattività ed abbandono, di conseguenza anche della struttura edilizia, la nostra famiglia ha deciso di fare il passo e organizzando i lavori che hanno permesso di riaprire lo storico locale, a partire dal luglio 2018.

Importante ricordare che ci troviamo proprio sopra l’ antico borgo di case in riva al laghetto montano di Isola Santa Garfagnana, uno dei luoghi più amati e postati in rete della provincia. Un paesaggio davvero unico e selvaggio, quello della Alpi Apuane e dell’ omonimo parco naturale.
Lungo la via strategica che unisce, in meno di 50 minuti la nostra verde regione Garfagnana, alta e media valle del fiume Serchio con le spiagge di Forte Dei Marmi, Marina di Massa, Viareggio e litorale della Versilia in genere.

Il nostro impegno ha trovato e trova riscontro nel favorevole gradimento della clientela. Con un certo orgoglio, pare che abbiamo contribuito alla soddisfazione non solo delle esigenze della clientela di passaggio, ma anche di chi, una volta saputo del nostro recente inizio d’ attività in “zona lago” nel comune di Careggine, ha deciso di ornarci della sua presenza, da qualsiasi meta proveniente, sia essa tappa di viaggio, talvolta, anche decisamente fuori comprensorio.

Caratteristiche: ambienti informali, ristorante agricolo, cucina casalinga, pane di campagna, primi piatti con pasta fatta a mano, deliziose carni alla griglia e ampia scelta di vini, il tutto in gran parte di nostra produzione.

Nel periodo estivo si potranno degustare anche carni di trote IrideaFario, pescate nel laghetto.

Orario Estivo
Punto Vendita
ore 10:00 – 22:00 da Lunedi al Venerdi
ore 09:00 – 22:00 Sabato e Domenica
Servizio Ristorante
12:00 – 14:30 – 19:30 – 22:00